Open Water Diver

Open Water Diver – Questo è uno dei più popolari corsi sub per la certificazione subacquea PADI. Se hai sempre desiderato imparare ad immergerti, scoprire nuove avventure o semplicemente vedere l’incredibile mondo che c’è sotto le onde, inizia tutto qui. Il corso PADI Open Water Diver è il corso Prendi lezioni subacquee PADI online.subacqueo più popolare al mondo, ed ha introdotto milioni di persone all’avventuroso stile di vita dei subacquei.

L’aspetto divertente di questo corso è . . . beh, tutto quanto … perché imparare ad immergersi è incredibile. Impari a respirare sott’acqua per la prima volta (qualcosa che non dimenticherai mai) e tutto ciò che ti serve sapere per ricevere il brevetto. Durante il corso, farai almeno cinque immersioni in piscina e quattro in siti della zona, tutte sotto la supervision del tuo istruttore PADI. E’ la chiave ed il punto di partenza per inoltrarsi in sicurezza e consapevole libertà in questo fantastico pianeta blu. Il corso è articolato in cinque moduli teorico-pratici, corredati complessivamente di quattro immersioni in acqua libera e si sviluppa nell’arco di otto settimane con frequenza monosettimanale.
Potresti ottenere crediti scolastici per il corso PADI Open Water Diver!

Che cosa impari

  • Quanto è divertente immergersi
  • Considerazioni sull’attrezzatura subacquea per l’ambiente di immersione locale
  • Come pianificare ed eseguire reali immersioni
  • Come prevenire e gestire i problemi

Il corso PADI Open Water Diver è suddiviso in tre fasi principali:

Se hai già provato ad immergerti con un’Esperienza Discover Scuba Diving o con un corso da resort, le abilità già apprese possono esserti accreditate in una delle parti dell’intero corso di certificazione subacquea Open Water Diver.

L’attrezzatura subacquea che usi

Impara tutto sulla tua attrezzatura subacquea con il corso PADINel corso PADI Open Water Diver, impari l’uso dell’attrezzatura subacquea di base, inclusi un computer subacqueo ed accessori standard. L’attrezzatura che indossi varia a seconda che tu ti immerga in acque tropicali, acque temperate o acque fredde.

Scopri presso il tuo locale dive shop quali attrezzature noleggi ed includa nel pacchetto del corso; troverai praticamente tutto presso un negozio di subacquea.

I materiali didattici che ti servonoIl PADI Open Water Diver Crew Pak
Per il corso Open Water Diver, PADI offre una varietà di materiali per lo studio individuale. Pur se l’eLearning è la possibilità più conveniente, puoi anche scegliere la confezione con libro e DVD o il DVD-ROM multimediale.

I materiali del corso Open Water Diver PADI trattano tutto ciò che devi sapere sulle abilità subacquee di base, sulla terminologia e sulle procedure di sicurezza. Per ciascun concetto, ne leggerai la descrizione e ne vedrai la dimostrazione nel video; poi, salterai in piscina (o in un ambiente simile) per praticare questi esercizi col tuo Istruttore. Infine, come subacqueo certificato, userai i materiali del corso come riferimento per le tue future avventure subacquee e per ripassare ciò che hai imparato.

Nota: iscrivi al Corso PADI Open Water Diver Online per avere immediato accesso, col tuo computer, al manuale ed ai video integrati in un’unica guida per l’apprendimento online.   discover corsi padiOrari
Dalle ore 20,00 alle ore 21,15 per le lezioni teoriche (12 ore complessive).
Dalle ore 21,30 alle ore 23,30 per le immersioni in acqua confinata presso la piscina “S. Leone Magno” (8/10 ore complessive).

Le Immersioni
Il corso durante il suo svolgimento prevede quattro immersioni guidate in acqua libera entro i 18 metri di profondità ed in curva di sicurezza da effettuarsi nei giorni festivi:

  • due immersioni da riva nelle limpide acque prospicienti il promontorio toscano di Monte Argentario;
  • due immersioni dalla barca nei fondali cristallini delle Isole Giglio – Giannutri o Ventotene

Che cosa serve per iscriversi
Al corso, che prevede un numero chiuso di partecipanti con un rapporto di 1 istruttore ogni 4 allievi, possono iscriversi tutti i maggiori di anni 12 dotati di buona acquaticità e muniti di:

  • certificato medico sportivo d’idoneità all’attività subacquea;
  • nulla osta dell’esercente la potestà per gli allievi minorenni;
  • tre foto formato tessera;
  • attrezzatura subacquea personale consistente in:
    maschera, snorkel, pinne e cintura di zavorra (per la piscina), muta da 5 mm. completa di guanti e calzari, coltello  e segnalatore sub d’emergenza (per il mare).

La quota di partecipazione comprende:

  • assicurazione subacquea Dan Europe;
  • confezione kit didattico PADI (manuale di teoria – libretto uso e conoscenze computer subacqueo – DVD – adesivi);
  • uso individuale dell’attrezzatura ARA (monobombola 15 lt. – jacket – erogatori – strumentazione – ricariche d’aria);
  • frequenza lezioni di teoria;
  • frequenza lezioni pratiche in piscina o acqua confinata;
  • due immersioni guidate in acqua libera da riva;
  • rilascio del BREVETTO INTERNAZIONALE PADI “OPEN WATER DIVER” solo a seguito di esito positivo degli esami teorico-pratici.

La quota non comprende:

  • iscrizione annuale alla Associazione Attività Subacquee Calypso Sport di 50,00 euro;
  • due immersioni guidate in acqua libera dalla barca.

 ————————————————————————————————————————————
Per le informazioni generali e i costi dei corsi sub