Advanced Open Water

Aumenta la tua fiducia ed il tuo comfort in acqua: iscriviti al corso PADI Advanced Open Water Diver Esplorazione, Eccitazione, Esperienze: ecco cos’è il corso PADI Advanced Open Water Diver! E non devi essere “advanced” per frequentarlo – è progettato perché tu possa farlo immediatamente dopo il Open Water Diver PADI.
Il corso Advanced Open Water Diver ti aiuta ad aumentare la fiducia in te stesso e migliora le tue capacità subacquee in modo da farti sentire molto più a tuo agio in acqua.
È un eccellente modo per fare altre immersioni, mentre continui ad apprendere sotto la supervisione del tuo Istruttore PADI.

Ottieni crediti scolastici
Potresti ottenere crediti scolastici per il corso PADI Advanced Open Water Diver

Questo corso si basa su ciò che hai già appreso e sviluppa nuove abilità introducendoti a nuove attività e nuovi modi per divertirti sott’acqua. Affinerai le tue capacità completando cinque Immersioni di Avventura che ti introducono:Un subacqueo PADI con una tartaruga marina

Alla navigazione subacquea

  • All’immersione profonda (solitamente fra i 18 ed i 30 metri)
  • Ad un assaggio di tre o più Immersioni di Avventura a tua scelta

L’aspetto divertente: puoi scegliere
Uno dei motivi per cui amerai il corso Advanced Open Water Diver è che tu ed il tuo Istruttore sceglierete le Immersioni di Avventura necessarie a completare il corso da un elenco di 15 diverse. Potresti provare la fotografia digitale subacquea, l’immersione su relitti, l’immersione notturna, l’immersione con scooter subacqueo, la massima esecuzione dell’assetto e molte altre.

Ottieni crediti: ciascuna Immersione di Avventura del corso PADI Advanced Open Water Diver può venir accreditata come prima immersione del corrispondente corso di Specialità PADI.

 Fai il tuo passo successivo col corso PADI Advanced Open Water Cosa impari
Le conoscenze teoriche e le abilità che acquisisci col corso Advanced Open Water Diver variano a seconda dei tuoi interessi e delle avventure che scegli, ma includono: 

  • gli aspetti pratici dell’immersione profonda
  • gli effetti fisiologici dell’immersione profonda.
  • altri modi per utilizzare la tua bussola subacquea
  • come navigare servendoti delle pinneggiate, riferimenti visivi e tempo
  • come utilizzare al meglio il tuo computer subacqueo ed il Recreational Dive PlannerTM elettronico (eRDPmlTM)
  • E molto, molto altro, a seconda delle Immersioni di Avventura che scegli

L’attrezzatura subacquea che usi
Utilizzi tutta la tua attrezzatura subacquea di base, inclusa la tua bussola subacquea. A seconda delle tre Immersioni di Un subacqueo PADI con DPV incontra una seppia Avventura scelte, potresti anche provare un’attrezzatura fotografica subacquea, un DPV (scooter subacqueo), una torcia subacquea, una muta stagna, palloni da sollevamento, una bandiera subacquea /galleggiante o altro equipaggiamento speciale.
Scopri presso il tuo locale dive shop quali attrezzature siano a noleggio e quali invece sono incluse nel pacchetto del corso. Troverai praticamente tutto presso un negozio di subacquea.

I materiali didattici che ti servono
Il PADI Advanced Open Water Diver Crew PakL’ Adventures in Diving Manual ed il DVD PADI ti forniscono informazioni su più di 16 tipi di immersioni di specialità. Li utilizzerai come guida per migliorare le tue capacità subacquee e prepararti a nuove esperienze ed avventure.
Ti incuriosisce l’immersione notturna? Passa al capitolo specifico. Una volta visionate le abilità, il tuo Istruttore ti guiderà nella tua prima avventura di immersione profonda. Hai qualche problema con la navigazione subacquea? Ripassa la sezione dedicata, ed iscriviti all’Avventura di navigazione Subacquea con il tuo Istruttore PADI.
Per acquistare questi prodotti, contatta il tuo Istruttore o il dive shop o resort PADI locale.

Prerequisiti
Per partecipare al corso, devi essere un PADI Open Water Diver (o possedere una certificazione equivalente emessa da altra organizzazione di addestramento) – avere 15 anni (12 per il corso Junior Advanced Open Water Diver)

discover corsi padi

Orari
Dalle ore 20,00 alle ore 21,15 per le lezioni teoriche facoltative (12 ore complessive) con frequenza monosettimanale. Dalle ore 21,30 alle ore 23,30 per le immersioni in acqua confinata (8/10 ore complessive) facoltative presso la piscina “S. Leone Magno” con frequenza monosettimanale per quanti volessero affinare la preparazione e mantenere le “pinne in esercizio” sotto la supervisione di un istruttore.

Le Immersioni
Il corso prevede cinque immersioni guidate in acqua libera, entro i 30 metri di profondità ed in curva di sicurezza, da effettuarsi nei giorni festivi:

  • due immersioni da riva lungo la costa di una delle tante accoglienti calette del Monte Argentario (navigazione subacquea e ricerca e recupero);
  • tre immersioni da barca nel mare limpido e cristallino delle Isole Giglio – Giannutri – Ponza o Ventotene (profonda, naturalistica, notturna o relitti).

Che cosa serve per iscriversi
Possono iscriversi al corso tutti i brevettati OPEN WATER DIVER PADI (o equivalente) maggiori di anni 15 o anni 12 per il BREVETTO JUNIOR, muniti di:

  • certificato medico sportivo d’idoneità all’attività subacquea;
  • nulla osta dell’esercente la potestà per gli allievi minorenni;
  • tre foto formato tessera;
  • attrezzatura subacquea personale consistente in:
    maschera, snorkel, pinne, cintura di zavorra, muta da 5 mm., guanti, calzari, jacket, erogatori, coltello, lavagnetta sub.

La quota di partecipazione comprende:

  • assicurazione subacquea Dan Europe;
  • confezione kit didattico PADI (manuale di teoria – tabella grafico immersione – DVD – adesivo);
  • uso individuale dell’attrezzatura ARA (monobombola 15 lt);
  • frequenza facoltativa alle lezioni teoriche;
  • frequenza facoltativa alle lezioni pratiche in piscina o acqua confinata;
  • due immersioni guidate in acqua libera da riva;
  • tre immersioni guidate in acqua libera da barca;
  • rilascio del BREVETTO INTERNAZIONALE PADI “ADVANCED OPEN WATER DIVER”.

La quota di partecipazione non comprende:

  • iscrizione annuale alla Associazione Attività Subacquee Calypso Sport di 50,00 euro.

 ————————————————————————————————————————————
Per le informazioni generali e i costi dei corsi sub