Divemaster

DIVE MASTERChe cosa impari
Durante il programma PADI Divemaster, apprendi le abilità di necessarie ad un leader subacqueo sia attraverso lezioni formali che tramite studio individuale.
Completi abilità e prove di resistenza acquatiche, così come esercizi di addestramento che affinano le tue capacità organizzative e di soluzione di problemi e ad aiutare gli altri a migliorare le loro abilità subacquee. Metti in pratica queste conoscenze in un internato ben strutturato oppure in una serie di esercizi pratici di addestramento.

Progredendo nel corso Divemaster, espanderai le tue conoscenze teoriche sull’immersione, affinerai le tue abilità ed aumenterai la tua fiducia: poi, come Divemaster PADI, userai queste capacità per guidare, consigliare e motivare altri subacquei, godendo del vederli trasformati dalla maestosità del regno acquatico.

Che cosa puoi insegnare
Dopo essere stato certificato come PADI Divemaster, sarai autorizzato a:

  • Supervisionare attività didattiche, sia di addestramento che non, pianificando, organizzando e conducendo immersioni
  • Assistere un PADI Instructor durante le sessioni di addestramento di un qualsiasi corso subacqueo PADI
  • Condurre il corso PADI Skin Diver ed il programma PADI Discover Snorkeling
  • Condurre l’esperienza PADI Discover Local Diving
  • Condurre il programma PADI Scuba ReviewSe qualificato come Discover Scuba Diving Leader, condurre indipendentemente il programma PADI Discover Scuba Diving.
  •  Acquisire il grado PADI Digital Underwater Photographer Specialty Instructor, in modo da poter insegnare la Specialità PADI Digital Underwater Photographer.
  • Guidare indipendentemente gli studenti del corso Open Water Diver nella porzione di escursione delle Immersioni di Addestramento 2, 3 e 4 del Corso Open Water Diver, con un rapporto di due studenti subacquei per Divemaster
    certificato.
  • Accompagnare gli studenti Open Water Diver, sotto l’indiretta supervisione di un Istruttore PADI, durante:
    Accompagnare gli studenti subacquei durante le Immersioni di Avventura o le immersioni di addestramento delle Specialità, sotto l’indiretta supervisione di un Istruttore PADI.
  • il nuoto in superficie verso e dal punto di entrata/uscita e durante gli esercizi di navigazione
  • quando l’Istruttore conduce un esercizio, ad esempio la discesa o la risalita, il Divemaster può restare con gli altri studenti subacquei (con un singolo studente o con una coppia)
  • Condurre le AquaMissions del PADI Seal Team

Dopo che i partecipanti ad un Discover Scuba Diving hanno completato con successo la loro prima immersione con un Istruttore PADI,

  • accompagnarli nelle immersioni successive sotto l’indiretta supervisione dell’Istruttore
  • Insegnare i corsi Emergency First Response dopo aver completato con successo un corso Emergency First Response Instructor 


Orari corsidivemaster
Dalle ore 20,00 alle ore 21,15 per le lezioni teoriche (24 ore complessive) con frequenza monosettimanale. Dalle ore 21,30 alle ore 23,30 per le immersioni in acqua confinata (24 ore complessive) con frequenza monosettimanale presso la
piscina “S. Leone Magno”.

Le Immersioni
Il corso prevede dieci immersioni a tema in acqua libera ed in curva di sicurezza, coadiuvando un Istruttore PADI nella conduzione di un gruppo subacqueo, da effettuarsi durante i giorni festivi nelle limpide acque prospicienti il promontorio toscano di Monte Argentario o nei fondali cristallini e suggestivi delle Isole Giglio – Giannutri – Ponza e Ventotene.

Che cosa serve per iscriversi
Al corso, che adotta un rapporto di 1 istruttore ogni 6 candidati, possono iscriversi tutti i maggiori di anni 18 brevettati RESCUE DIVER PADI o equivalente con almeno 20 immersioni certificate in acqua libera, muniti di:
certificato medico sportivo d’idoneità all’attività subacquea; tre foto formato tessera; attrezzatura subacquea personale consistente in: maschera, snorkel, pinne, cintura di zavorra, muta di almeno 5 mm., guanti, calzari, coltello, strumentazione, jacket, erogatori, lavagnetta sub, shaker e segnalatore sub d’emergenza.

La quota di partecipazione è di Euro 490,00 e comprende:
Assicurazione subacquea Dan Europe;confezione kit didattico PADI (manuale, enciclopedia of recreational diving – in italiano, video DVD); uso monobombola; ricariche d’aria;frequenza alle lezioni di teoria;frequenza alle  lezioni pratiche in piscina o in acqua confinata;esame finale per il riconoscimento del BREVETTO INTERNAZIONALE PADI DIVEMASTER.

La quota di partecipazione non comprende:

  • iscrizione annuale alla Associazione Attività Subacquee Calypso Sport di 50,00 euro;
  • quota aggiuntiva utilizzo imbarcazioni per effettuare le dieci immersioni a tema in acqua libera previste nel corso.