Discover Scuba Diving

discover corsi padiTra i corsi sub di base. Facile, sicura e divertente esperienza di introduzione alla subacquea con l’uso della bombola in piscina o in acqua libera confinata entro i 6 metri di profondità per consentire ai non subacquei, sotto la supervisione di un istruttore di “librarsi” in immersione. Ti sei mai chiesto cosa si provi a respirare sott’acqua? Se vuoi scoprirlo ma non ti senti ancora pronto a lanciarti in un corso di certificazione, il Discover Scuba Diving ti consentirà di provare ad immergerti per scoprire se ti piace. La maggioranza dei dive shops PADI offre una versione di questo programma, in piscina o in un bacino idrico. Potresti provare vicino a casa tua, oppure quando sei in vacanza.

Sebbene non si tratti di un vero corso di certificazione, durante l’esperienza Discover Scuba Diving, apprenderai come utilizzare l’attrezzatura subacquea in acque poco profonde ed otterrai una rapida e facile introduzione di cosa sia l’esplorazione del mondo sommerso.

L’aspetto divertentediscover corsi padi
Non esiste nulla come respirare sott’acqua per la prima volta in assoluto. Non ci vuole molto –del resto gli esseri umani non sono stati “progettati” per farlo – e, dopo pochi fulminanti minuti di meraviglia, la maggior parte dei partecipanti comprende quanto sia realmente facile l’immersione con autorespiratore. La maggior sfida che gli Istruttori del programma Discover Scuba Diving devono fronteggiare non è quella del lusingare i partecipanti perché entrino in acqua, bensì perché escano, quando il programma è concluso. L’aspetto divertente? Beh … tutto quanto!

Oltretutto, puoi ottenere un credito! Se il tuo programma Discover Scuba Diving include una reale immersione in acque libere, l’esperienza può essere accreditata nei confronti della certificazione Scuba Diver o Open Water Diver; un vantaggio per quando deciderai di fare un corso completo.

Cosa impari
Apprendi i basilari che ti servono ad immergerti sotto la diretta supervision di un Professionista PADI. Una delle cose che imparerai è che puoi veramente respirare sott’acqua, se ti piace farlo oppure no.

discover corsi padi Orari

Dalle ore 20,00 alle ore 21,15 per una lezione di teoria. Dalle ore 21,30 alle ore 22,30 per una immersione in acqua confinata presso la piscina “S. Leone Magno”.

Le Immersioni

In questa esperienza è prevista una immersione guidata da un Istruttore PADI in acqua libera.

Che cosa serve per iscriversi

A questa esperienza possono iscriversi tutti gli interessati, età minima 10 anni, dotati di buona acquaticità e provvisti di:

  • certificato medico d’idoneità;
  • nulla osta dell’esercente la potestà per i minorenni;
  • tre foto formato tessera;
  • attrezzatura subacquea personale consistente in: maschera, snorkel, pinne, muta completa (eventualmente noleggiabile) e segnalatore sub d’emergenza.

La quota di partecipazione comprende:

  • iscrizione annuale alla Associazione Attività Subacquee Calypso Sport di 50,00 euro;
  • assicurazione subacquea Dan Europe;
  • uso individuale dell’attrezzatura ARA (monobombola 10 lt. o 15 lt. – jacket – erogatori – strumentazione – ricarica d’aria);
  • una lezione di teoria;
  • una immersione in piscina o in acqua confinata;
  • una immersione guidata in acqua libera;
  • attestato PADI DISCOVER SCUBA DIVING: valevole per l’accredito dell’immersione in acque confinate n° 1 nel Corso PADI SCUBA DIVER o OPEN WATER DIVER, ed il rimborso del costo del DISCOVER SCUBA DIVING se il partecipante si iscrive ad uno di questi corsi.

 ————————————————————————————————————————————
Per le informazioni generali e i costi dei corsi sub