CalypsoSport

calypsosport logoDal 1982 CalypsoSport è un Centro Didattico Subacqueo per corsi sub a roma sportivi/ricreativi e di formazione per Istruttori, riconosciuto dalla PADI (Professional Association of Diving Instructors) con la qualifica 5 Star Instructor Development Center attestante l’elevato grado di professionalità e di qualificazione realmente acquisito nella didattica e nella conduzione dell’attività subacquea. Ogni mese, ad esclusione di Dicembre, vengono organizzati nuove edizioni di corsi.
Da più di trentanni svolge a Roma con dedizione e professionalità un’intensa ed ininterrotta attività nell’ambito della subacquea, attraverso:

– promozione, formazione ed addestramento subacqueo;
– corsi sub a Roma e all’Argentario

– operatività proprio punto mare all’Argentario (con immersioni guidate giornaliere);
– proposizione week-end, settimane blu, viaggi e crociere sub;
– manifestazioni sociali;
– noleggio, vendita ed assistenza tecnica di attrezzature subacquee;
collaudo e ricarica bombole.

La scuola CalypsoSport, fondata e da sempre diretta dal PADI MASTER SCUBA TRAINER Claudio Marcelli (romano, brevettato Istruttore Sub FIPSAS e CMAS nel 1970, PADI nel 1982 ed ANIS nel 1986) con uno Staff di 5 Istruttori, 8 Divemaster, è operativa tutto l’anno e propone mensilmente CORSI SUB PADI di ogni livello.

La nostra didattica è sempre attenta al rispetto dei protocolli di sicurezza, per questo siamo tra le scuole che invitano gli allievi ad affrontare con rigore il periodo di addestraemento, sia per gli esercizi in acque confinate (piscina) che in acque libere (uscite in mare). L’attenzione e la cura nella formazione anche nei rudimenti della marineria completano una visione della subuacquea che viene da lontano, da un profondo amore ma anche rispetto per il mare. Il subacqueo che ha superato con successo un corso sub non è un superuomo/donna ma una persona consapevole e abile che potrà godere in pieno delle meraviglie del mondo sottomarino.

Il mare non appartiene ai despoti. Sulla superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri piu’ sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, Signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiu’ c’e’ indipendenza! Laggiu’ non ho padroni! Laggiu’ sono libero!

Il mare da “Ventimila leghe sotto i mari” di Jules Verne