Rescue Diver

Presentazione del corso Rescue Diver

Sicuramente impegnativo, talvolta difficoltoso ed alquanto faticoso, ma anche coinvolgente, entusiasmante e soprattutto gratificante. Questo programma vuole addestrare il subacqueo a prevenire, affrontare e gestire in modo opportuno e corretto l’insorgere di eventuali emergenze durante lo svolgimento di una immersione, grazie all’apprendimento ed all’applicazione di varie tecniche di salvamento; non esiste infatti un solo giusto modo di soccorrere, ma sta al subacqueo soccorritore, dopo attenta e rapida valutazione di tutte le componenti relative all’emergenza in atto, adottare le misure d’intervento più appropriate.

Questo corso Rescue Diver è articolato in cinque moduli teorici, dedicati allo sviluppo delle conoscenze per il soccorso, integrati da dodici esercizi in acqua libera, effettuati di sabato o domenica durante un’uscita con barca appoggio , riguardanti l’applicazione delle abilità di soccorso, e si sviluppa nell’arco di otto settimane con frequenza monosettimanale. Il costo dell’uscita in barca non è compreso nella quota di partecipazione al corso.

Orari
rescue corsi padiDalle ore 19,00 alle ore 20,00 per le lezioni teoriche .

Dalle ore 20,30 alle ore 22,00 per le esercitazioni pratiche facoltative presso la piscina del Circolo Sportivo Santa Costanza (S. Leone Magno) e del Centro Sportivo New Green Hill per meglio impratichirsi sulle diverse procedure d’intervento.

Che cosa serve per iscriversi
Possono iscriversi al corso tutti i maggiori di anni 15 o anni 12 per il BREVETTO JUNIOR, brevettati ADVANCED OPEN WATER DIVER PADI o equivalente e EMERGENCY FIRST RESPONSE PADI o equivalente riconosciuto, muniti di:

– certificato medico sportivo d’idoneità all’attività subacquea;
– nulla osta dell’esercente la potestà per gli allievi minorenni;
– tre foto formato tessera;

– attrezzatura subacquea personale consistente in: maschera, snorkel, pinne, cintura di zavorra, muta da almeno 5 mm., guanti, calzari, coltello, strumentazione, jacket, erogatori, lavagnetta sub, shaker e segnalatore sub d’emergenza.

La quota di partecipazione comprende:
assicurazione subacquea Dan Europe;
confezione kit didattico PADI (manuale di teoria – tabella gestione emergenze – video);
uso individuale monobombola;
ricariche d’aria;
frequenza alle lezioni teoriche;
frequenza facoltativa alle esercitazioni pratiche in piscina;
rescue corsi padi
rilascio del BREVETTO INTERNAZIONALE PADI “RESCUE DIVER                                                  

 

 

 

 

La quota di partecipazione non comprende:
Iscrizione annuale alla Associazione attività Subacquee Calypso Sport di euro 50,00;

Uscite in barca per le esercitazioni subacquee del corso Rescue Diver. 

 

————————————————————————————————————————————
Per le informazioni generali e i costi dei corsi sub